Il mondo dei podcast in Italia non è ancora esploso ma sta guadagnando sempre più campo e la mia previsione è che entro i prossimi tre anni, diventerà un canale consultato quanto gli altri (testo e video).

Personalmente ascolto podcast da oltre 10 anni perché trovo molto interessante sfruttare momenti in cui faccio altro, dal guidare al dare l’aspirapolvere, per ascoltare cose interessanti o divertenti.

Rimango dell’idea che ad oggi i prodotti migliori siano ancora quelli americani.

D’altra parte lì è nato questo formato e credo che il fatto che siano in inglese debba diventare un ulteriore stimolo per ascoltarli.

Molti, moltissimi podcast, a mio avviso quelli fatti meglio, parlano di business e di vendite. Il problema è che vi è una quantità smisurata di prodotti di bassa qualità e trovare quello giusto per noi, a volte richiede un po’ di tempo.

Detto questo il mio consiglio è di cercare su web il termine “podcast” seguito dall’argomento che ci interessa approfondire.

Sarà necessario “sbirciare con le orecchie” un po’ di canali prima di trovare quello di nostro interesse ma ne varrà la pena. In questa pagina vi sono alcuni spunti interessanti:

https://it.shopify.com/blog/podcast-italiani